SHARE

I vantaggi del software gestionale per i dirigenti d'azienda

2019-02-12, Categoria

Il software gestionale in azienda porta in azienda numerosi vantaggi, a tutti i livelli organizzativi. Oggi andiamo ad analizzare quelli che abbiamo visto essere i vantaggi più apprezzati dai dirigenti, a distanza di 4-6 mesi dall’adozione di un software erp in azienda.

Possiamo condividere la nostra esperienza perché da oltre 30 anni sviluppiamo software gestionale per PMI italiane, tra cui ProgestNOW, il software gestionale ERP cloud perfettamente integrata per gestire l’azienda da qualsiasi postazione, desktop, mobile e tablet.

I vantaggi del software gestionale per i dirigenti

I dirigenti d’azienda (spesso chiamati C-level, per parlare all’americana) sono coloro che hanno decine di decisioni da prendere in breve tempo e spesso a breve distanza l’una dall’altra, portando sulle proprie spalle la responsabilità delle conseguenze di tali decisioni.

Come vedremo a breve, ciò che maggiormente apprezzano del software gestionale è proprio il miglioramento del processo decisionale: più rapido, più informato, più efficace.

Disponibilità delle informazioni:

Il software ERP raccoglie in un’unica interfaccia tutte le informazioni dell’azienda: dalle anagrafiche ai dati di produzione, dagli ordini alle spedizioni, dalle fatture al controllo di gestione. Tutto entra nel funnel creato dal software gestionale, rendendo l’informazione raggiungibile a portata di click.

Esistono ovviamente potenziali colli di bottiglia, che nella progettazione di ProgestNOW abbiamo evitato con attenzione, forti della nostra esperienza con migliaia di azienda negli ultimi 30 anni.

Informazioni integrate tra dipartimenti diversi dell’azienda

Il segreto per l’azienda non risiede al 100% nella presenza dell’informazione sul software gestionale: ciò che fa la differenza è la possibilità di ricostruire la storia di ciascuna informazione, grazie al fatto che il software gestionale ne segue e registra l’evoluzione.

Ciò significa che il dirigente potrà ripercorrere a ritroso la storia di una spedizione, così da capire quando è avvenuto il contatto con il cliente, quali step dell’azione di vendita sono stati eseguiti (e da chi), quale contrattazione si è fatta, lo stato della produzione dell’ordine, e via discorrendo. E’ la mistione di dati provenienti da dipartimenti diversi dell’azienda a fare la differenza. Rendendo una decisione estremamente più rapida ed informata.

Report ed insight per tracciare la strategia dell’azienda

Il software ERP permette inoltre di ottenere la fotografia ad altissima risoluzione dell’azienda, grazie alla reportistica offerta dal software gestionale. Così che il dirigente possa capire se la produzione è efficiente, se si verifichino situazioni di scostamento ricorrenti tra preventivo e consuntivo, quali siano i centri di costo ad influenzare in maniera determinante questi risultati. E molto altro. Un click ed il dirigente ottiene ciò che deve sapere per capire come sta andando l’azienda, e poter così approntare decisioni strategiche.

Il grande beneficio dei dati in mobilità

Molti dirigenti si trovano nelle condizioni di dover disporre di informazioni e risorse in tempo breve e lontano dalla scrivania, in mobilità. E’ per questo che abbiamo progettato ProgestNOW per essere cloud ed accessibile da ogni postazione, per offrire al dirigente l’accesso immediato ad ogni informazioni presente sul software gestionale.

Progetto Automazione, da 35 anni a fianco di oltre 1.000 aziende italiane, ha sviluppato ProgestNOW, il software gestionale ERP cloud che offre controllo a 360° sulla tua azienda.

Richiedi oggi stesso maggiori informazioni!

Ogni azienda ha peculiarità che la rendono unica: siamo pronti ad ascoltarle e fornire la soluzione più efficace.

Chiamaci al +39 0185 321311

Nome/Azienda
Telefono
Email
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) n. 2016/679 la informiamo che i dati rilasciati nella compilazione del presente modulo verranno trattati esclusivamente per rispondere alla sua richiesta. Per maggiori dettagli è disponibile l’informativa estesa
Per procedere è necessario spuntare questa casella